Linea Fiori di BancoLinea Fiori di BancoLinea Fiori di BancoLinea Fiori di BancoLinea Fiori di Banco

Partendo dalla concezione che l'unico "difetto" di una pelle perfetta e sana come quella di un bambino sia l'eccessiva fragilità, M&D Pharmacy ha realizzato prodotti per il bagno il cui obiettivo è la protezione e la salvaguardia del film idro-lipidico  cutaneo, infatti il maggior rischio che può derivare da una cattiva detersione è l'eccessiva disidratazione della pelle con conseguente secchezza e quindi irritazione.

I bagnoschiuma fiori di banco sono una linea di detergenti liquidi per il bagno formulati unicamente per proteggere lo stato fisiologico della cute del bambino.
I prodotti sono a base di una miscela di tensioattivi delicati di derivazione vegetale, a basso potere schiumogeno e quindi a basso potere irritante.
La bassa concentrazione di tensioattivi permette una detersione nel rispetto del film idrolipidico evitando un'eccessiva delipidizzazione cutanea, che facilmente può accadere alla pelle già sottile e fragile del bambino.
I prodotti sono già arricchiti con amido di riso, dalle ottime proprietà idratanti e lenitive, che spesso si consiglia di aggiungere nell'acqua del bagnetto.

Per un corretto utilizzo: si consiglia di diluire il prodotto in acqua tiepida, immergervi una spugna vegetale e detergere delicatamente la pelle del bambino attraverso un leggero massaggio. Si formerà così una fine e morbida schiuma.

I fiori di banco sono frutto dell'immaginazione dei bambini di una scuola elementare, a questi piccoli artisti è stato chiesto di realizzare con la loro fantasia l'immagine del mondo che li circonda.